Rassegna Stampa

Brekalo il vecchio pallino di Pradè. La Fiorentina ha deciso di affrettare i tempi

Published on

L’esterno croato sembra destinato a vestire la maglia della Fiorentina già in questo mercato di gennaio: da tempo è nel mirino di Pradè

«Certi amori, non finiscono…fanno dei giri immensi e poi ritornano». Il problema è che, nel frattempo, le cose possono cambiare. Può succedere per esempio che un giocatore rompa col proprio club, finisca fuori rosa e venga spedito ad allenarsi con le giovanili. È quanto è successo a Josip Brekalo che salvo sorprese, all’inizio della prossima settimana, sbarcherà a Firenze e si legherà alla Fiorentina. Resta da limare la differenza tra i 3 milioni richiesti e gli 1,5 offerti per l’indennizzo. Un vecchio amore ma che avrà bisogno di tempo per tornare quello che, nell’estate del 2021, aveva fatto innamorare Pradè. Scrive il Corriere Fiorentino.

Croato, classe ‘98, cresciuto nella Dinamo Zagabria (garanzia di qualità) ma emigrato presto in Germania, un anno e mezzo fa è stato a lungo vicino ai viola. Allora però fu il Torino a spuntarla, acquistandolo dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto (mai esercitato) fissato a 11 milioni. Alla sua prima stagione in A Brekalo ha stupito tutti, mettendo insieme 33 presenze, 7 gol e due assist. Tornato alla casa madre però, qualcosa si è rotto. La decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno, la panchina, la tribuna, l’esclusione dalla rosa.

Fino al blitz della Fiorentina che, sfruttando la marcia indietro del Monza (Galliani ha fatto saltare un acquisto fatto a causa del costo eccessivo delle commissioni) ha anticipato un’operazione che aveva programmato per giugno. E pazienza se prenderlo ora vuol dire tirar fuori (circa) 5 milioni tra indennizzo al Wolfsburg e commissioni agli agenti. La Fiorentina ci crede e, pur di non rischiare di perderlo, ha deciso di muoversi subito.

57 Comments

Popular Posts

Exit mobile version