Le parole dell’esperto tecnico su Italiano e la Fiorentina: “Mi è piaciuto il mercato della Fiorentina perché vedo giocatori di qualità”
Roberto Breda, allenatore di lungo corso specie in Serie B, ha parlato a Radio Bruno di Fiorentina: “Tutti gli anni le squadre di Italiano fanno più fatica all’inizio, poi alla distanza fanno meglio. Serve lavorare e serve tempo. Anche se quest’anno è partito ‘meno peggio’ del solito, è un bel segnale”.
ATTACCANTI. “La Fiorentina utilizza poco il centravanti per la manovra, ma più per finalizzare. Hanno preso un attaccante che Italiano conosce bene, Nzola, non è un caso. Lui vorrà mettersi in mostra”.
ARTHUR E MAXIME LOPEZ. “Secondo me c’è il ‘rischio’ di vederli insieme. Amrabat è un ottimo elemento, ma non ha mai sfondato nelle simpatie di Italiano. Quando c’era Torreira, giocava lui con Amrabat che era l’alternativa. Si giudicano i giocatori in funzione delle idee di gioco del tecnico. Mi è piaciuto il mercato della Fiorentina perché vedo giocatori di qualità, giusti per questo contesto. Anche Parisi non ha grande struttura, ma ha qualità”.
PARISI. “Servono tanti titolari. Parisi ha carattere, anche con un giocatore davanti importante come Biraghi hai bisogno di tempo. Vedo una Fiorentina che con titolari e alternative cerca un’idea chiara e condivisa con cui andare in campo”.
Di
Redazione LaViola.it