Notizie

Breda: “Gud anarchico, ma così fa fatica. Pioli ha una squadra forte: troverà una soluzione”

Published on

Le parole dell’allenatore ed ex capitano di Pioli ai tempi della Salernitana: “Due punte e l’islandese, la fase di non possesso salta sempre”

Roberto Breda, oggi allenatore e giocatore di Pioli ai tempi della Salernitana, ha parlato a Sportitalia del momento viola: “L’aspettativa a Firenze è altissima, se parti male diventa difficile. Pioli ha provato a giocare con due punte e Gudmundsson, ma non è facile perché l’islandese ha bisogno di un’anarchia tattica che le squadre moderne fanno fatica a concedere. Puoi farlo al Genoa dove difendi basso e non hai bisogno di tempi di uscita in aggressione coordinati, ma la Fiorentina viene da allenatori ben codificati, come Italiano e Palladino, che davano ad ogni giocatore dei ruoli ben definiti in campo. Lui fa fatica: due attaccanti più Gudmundsson e la fase di non possesso salta sempre”.

PIOLI. “Questo è il compromesso che non ha permesso alla Fiorentina di partire e trovare equilibri. Ha una squadra forte, dal portiere a salire. Ma deve trovare un equilibrio tattico. Io sono stato il primo capitano di Pioli a Salerno. E’ una persona molto intelligente, girerà tutte le pedine per trovare una soluzione”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version