L’ex tecnico della Ternana ha parlato dei giovani viola Favasuli, Distefano e Amatucci, che ha allenato nella passata stagione
Manca solo l’ufficialità, ma Costantino Favasuli è pronto a una nuova esperienza in B con la maglia del Bari. Il suo ex tecnico in Umbria, Roberto Breda, è intervenuto a PianetaBari per parlare di lui e di altri giovani viola: “Favasuli è un ragazzo d’oro, che ha doti e qualità sia dal punto di vista umano che tecnico. Può coprire più ruoli, ha temperamento e carattere. È capace anche quando subentra di alzare i ritmi. Pertanto ritengo Favasuli un calciatore molto interessante, che ha grandi margini di miglioramento, ma che già adesso nonostante l’età ha la personalità giusta per giocare a Bari. E’ pronto per fare questo step, perché è un ragazzo che insieme agli altri che ho allenato a Terni ha una storia importante e viene da un settore giovanile di livello come quello della Fiorentina. Credo che il problema non sia mai l’età, ma la qualità e in questo caso ce n’è tanta“.
DISTEFANO. “È un giocatore maturo nonostante l’età. Ha fatto con me l’attaccante, la seconda punta, anche il quarto e il quinto di centrocampo in certe situazioni quando volevamo essere più offensivi. Ha margini enormi e lui come gli altri ragazzi di Terni rischiano di trovarsi in Serie A tra qualche anno“.
AMATUCCI. “Lui nasce a due nella Fiorentina. Un altro giocatore forte che deve lavorare molto. Un silenzioso che in campo senti sempre, un ragazzo eccezionale dalla grandissima personalità“.
Di
Redazione LaViola.it