Connect with us

Notizie

Breda: “Favasuli un ragazzo d’oro, tantissima qualità. Distefano ha un’intelligenza tattica superiore”

Costantino Favasuli e Breda - Ternana

L’ex tecnico della Ternana ha parlato dei giovani viola Favasuli, Distefano e Amatucci, che ha allenato nella passata stagione

Manca solo l’ufficialità, ma Costantino Favasuli è pronto a una nuova esperienza in B con la maglia del Bari. Il suo ex tecnico in Umbria, Roberto Breda, è intervenuto a PianetaBari per parlare di lui e di altri giovani viola: “Favasuli è un ragazzo d’oro, che ha doti e qualità sia dal punto di vista umano che tecnico. Può coprire più ruoli, ha temperamento e carattere. È capace anche quando subentra di alzare i ritmi. Pertanto ritengo Favasuli un calciatore molto interessante, che ha grandi margini di miglioramento, ma che già adesso nonostante l’età ha la personalità giusta per giocare a Bari. E’ pronto per fare questo step, perché è un ragazzo che insieme agli altri che ho allenato a Terni ha una storia importante e viene da un settore giovanile di livello come quello della Fiorentina. Credo che il problema non sia mai l’età, ma la qualità e in questo caso ce n’è tanta“.

DISTEFANO.È un giocatore maturo nonostante l’età. Ha fatto con me l’attaccante, la seconda punta, anche il quarto e il quinto di centrocampo in certe situazioni quando volevamo essere più offensivi. Ha margini enormi e lui come gli altri ragazzi di Terni rischiano di trovarsi in Serie A tra qualche anno“.

AMATUCCI.Lui nasce a due nella Fiorentina. Un altro giocatore forte che deve lavorare molto. Un silenzioso che in campo senti sempre, un ragazzo eccezionale dalla grandissima personalità“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x