
L’ex allenatore del Pescara ha allenato l’esterno che piace molto ai viola reduce dalla retrocessione con il Cagliari
Roberto Breda ha parlato a Radio Bruno: “Stagione super positiva per la Fiorentina. Dopo anni di campionati di grande sofferenza la Fiorentina è tornata a fare un campionato da protagonista coronato con l’ingresso in Europa. E’ la base per costruire un futuro ancora migliore”.
SU BELLANOVA: “Ha prospettive enormi. Ha gamba e forza enormi, da Champions League. Fai fatica a trovare un giocatore con quella struttura. Negli ultimi anni ha sempre lavorato a cinque e quindi deve anche modificare il suo modo di interpretare la fase difensiva ma ha prospettive importantissime e sono acquisti che vanno fatti“.
SU BELLANOVA CON ITALIANO: “Il gioco di Italiano è molto offensivo con gli esterni di difesa molto alti. Uno come Bellanova andrebbe bene. Anche in fase difensiva, nell’uno contro uno, un giocatore fisico come Bellanova avrebbe grandi vantaggi“.
SU GABRIELE GORI: “E’ un ragazzo che ha una dote fondamentale per un attaccante ovvero il fiuto del gol, la voglia di vivere per il gol. Quando l’ho avuto io doveva migliorare in certi aspetti come il gioco con la squadra ma è un ragazzo che si mette sempre in discussione e lavora tanto. Peccato che quest’anno sia stato tanto fermo perché era partito molto bene“.

Di
Redazione LaViola.it