Connect with us

Rassegna Stampa

Brasile, il Flamengo di Pedro riprende gli allenamenti

A Rio de Janeiro ripartono le attività nei centri sportivi: test ai giocatori e kit sanificati sul campo. Allenamenti a piccoli gruppi

Rio de Janeiro, nel rispetto dei decreti del proprio stato, si prepara a far rotolare di nuovo il pallone. Flamengo e Fluminense, da domani, riapriranno i rispettivi centri sportivi per attività in piccoli gruppi, da 2 a 4 calciatori, come previsto dal protocollo immaginato sulla base di quelli varati nei giorni scorsi in Germania, scrive Il Corriere dello Sport. Così, anche Pedro tornerà in campo.

SANITARI A DOMICILIO. Intanto, il Flamengo nelle scorse ore ha messo a disposizione personale sanitario per i propri tesserati, affinché tra analisi ematiche e tamponi ne possa essere certificato a stretto giro di tempo il perfetto stato di salute. I giocatori del Flamengo, da Pedro – arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina – a Gabigol, ex Inter, avranno a disposizione un campo lungo 105 metri e largo 68. Appena arrivati al campo, riceveranno un kit sanificato da indossare che al termine sarà subito igienizzato da parte degli addetti, che dovranno prendersi cura di sterilizzare tutto, dai dispositivi gps agli scarpini di ciascuno, senza dimenticare palloni e coni utilizzati in sede di allenamento. Per questo, saranno predisposte più sessioni di lavoro all’interno della giornata. Non sarà poi possibile mangiare all’interno della struttura: l’unica concessione è quella per un mini-snack post allenamenti, rigorosamente sigillati. I pasti principali dovranno essere consumati all’interno delle rispettive abitazioni.
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x