La partita è stata sospesa dopo pochi minuti dal fischio d’inizio ed è stata dichiarata sospesa
Dopo appena 6 minuti di gioco, la partita tra Brasile e Argentina è stata sospesa per l’entrata in campo di agenti dell’Anvisa e della Polizia Federale che hanno fatto irruzione. Il motivo sono i 4 giocatori argentini che giocano in Inghilterra (Martinez, Romero, Buendia e Lo Celso) e secondo le autorità brasiliane non potevano scendere in campo per non aver rispettato le norme sanitarie.
L’Argentina ha convocato quattro giocatori che militano in Premier League, i quali hanno risposto alla chiamata e si sono recati in Brasile non dichiarando di essere transitati dall’Inghilterra. In Brasile vige una normativa anti-Covid secondo la quale chi proviene da alcuni Paesi, tra cui appunto quelli del Regno Unito, deve osservare un periodo di quarantena di 14 giorni.
La federazione brasiliana ha avvisato la CONMEBOL, la quale ha sottolineato l’esistenza di un accordo per una bolla e come la questione fosse un problema del governo e della federazione brasiliana. I giocatori provenienti dall’Inghilterra sono scesi in campo e il ministero ha mandato le autorità brasiliane a interrompere la partita.
Di
Redazione LaViola.it