Connect with us

Notizie

Braida: “Vlahovic? Se ti porta in Champions puoi rischiare anche di perderlo a zero”

Ariedo Braida

Parla l’ex dirigente di Milan e Barcellona: “Rinnovo del serbo? Dipende dagli obiettivi. Se ha già preso una decisione e non hai certe ambizioni lo vendi, sennò…”

Ariedo Braida, ex direttore sportivo di Milan e Barcellona, ora alla Cremonese, ha parlato a Sportitalia di Fiorentina: “Italiano? La Fiorentina con lui ha cambiato volto. Il primo anno a La Spezia ha rischiato l’esonero e il mio amico Angelozzi lo ha salvato. Il girone d’andata di bassa classifica, al ritorno fece un girone strepitoso. Sono andato a vedere una sua partita contro il Pordenone e ho visto una squadra che giocava bene, come piace a certi personaggi, come piace a tutti quelli che vogliono vedere il calcio vero. Il calcio è una magia, chi ha la magia la deve portare in campo

VLAHOVIC. “Vlahovic è fuori categoria, ormai si è consacrato: è potente, calcia alla grande e vede la porta in maniera incredibile, poi è molto giovane. Può solo migliorare, dipende da lui. È il migliore attaccante in Italia con Osimhen”.

CONTRATTO DI DUSAN. “Scadenza del contratto? Dipende dagli obiettivi della società, se punta a vincere il campionato per ipotesi allora me lo tengo perché ti dà una visibilità importante e ti porta a giocare in Champions. Dipende dagli obiettivi. Se invece la società non pensa di avere questo livello… La Fiorentina comunque sta crescendo, questo allenatore sta dimostrando che questa squadra sta diventando pericolosa per tutti, ma ci vuole tempo perché maturi il gruppo e la società. Un giocatore di questo livello lo perdo per denaro perché hai bisogno di denaro, sennò ti tieni il giocatore. Se mi porta in Champions League sarei disposto anche a perderlo a zero: il denaro è importante, ma anche il prestigio lo è. Andare in Champions sarebbe il massimo per la Fiorentina. Su un giocatore così ci sono tante squadre sicuramente, poi dipenderà dal ragazzo è chiaro: se ha già preso una decisione di andare a fine contratto e non hai certe ambizioni allora lo vendo, se so che non posso arrivare in alto allora prendo i soldi e lo sostituisco con un altro”.

64 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

64 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

64
0
Lascia un commento!x