Connect with us

Notizie

Bove: “Vinta una partita da grande squadra. Voglio diventare un giocatore di alto livello”

Il numero 4 viola: “Oggi ci è mancata un po’ di qualità, quando vinci questo tipo di partite significa che hai qualcosa in più”

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa dopo la vittoria contro il Como: “Ci fa piacere essere lì in alto, ma sappiamo che per rimanerci dobbiamo fare dei sacrifici e lavorare duramente. Oggi forse è mancata un po’ di qualità, quando vinci questo tipo di partite significa che hai qualcosa in più. Oggi abbiamo fatto un po’ peggio rispetto al solito, ma abbiamo vinto una partita da grande squadra, mostrando un grande atteggiamento. Una vittoria che ci dà una marcia in più”.

ARRIVARE ALLA SFIDA CON L’INTER CON UNA CONSAPEVOLEZZA DIVERSA. “Io questa consapevolezza ce l’ho già, la vedo nelle partite che stiamo facendo. Questa squadra può giocarsela con tutti. Poi è vero: lo devi dimostrare in campo e non è facile farlo. Abbiamo visto che questo campionato è molto equilibrato, però io ho sempre avuto l’impressione che questa squadra, con tutte le individualità che possiede, se la può giocare con tutti”.

RIVINCITA NEI CONFRONTI DELLA ROMA. “Non è una rivincita per me. Non gioco per dimostrare qualcosa ad altri, gioco per dimostrare a me stesso. Non guardo a chi ha fatto delle scelte. Sono contento di dove sono, di come sto facendo e so che posso fare meglio. Voglio diventare un giocatore di alto livello, poi ovviamente vedremo se ci riuscirò o meno”. 

DUTTILITÀ INDIVIDUALE E DISQUADRA. “È una grandissima qualità, soprattutto nel calcio moderno in cui devi saper far bene in tutte le zone del campo. In più ci permette di adattarci all’avversario facendo sempre il nostro gioco. Il mister ha tanta scelta, siamo tanti giocatori con caratteristiche differenti, può scegliere come metterci in campo in base alle caratteristiche dei vari giocatori”.

FIORENTINA NON SUBISCE GOL NEGLI ULTIMI 10′. “Se conoscessi il segreto, non lo direi! Scherzi a parte, non c’è un vero segreto. Oggi abbiamo lottato su ogni palla. Poi se posso dirlo ci vuole anche un po’ di fortuna. Però la fortuna te la crei, non è che capita, e oggi ce la siamo creata questa vittoria e siamo strafelici”.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

11
0
Lascia un commento!x