Esclusive

Bousquet a VI.IT: “Braga, società modello. La Fiorentina troverà un ambiente caldo”

Published on

Le dichiarazioni del procuratore esperto di calcio portoghese

La Fiorentina affronta il Braga nell’andata dello spareggio di Conference League. Avversario con una buona tradizione a livello internazionale, vista la presenza fissa in Europa League degli ultimi anni e con un presente da terza forza del campionato portoghese. Per avvicinarci alla gara del Municipal, LaViola.it ha contattato Mauro Bousquet, agente italiano che da anni vive in Portogallo:

Cosa si deve aspettare la Fiorentina oggi?
Ci sarà un ambiente molto caldo con tanti tifosi a supportare la squadra, ma la Fiorentina ha tutto per far la sua partita e chissà magari annotare qualche ragazzo interessante”.

Che club è il Braga?
È una società modello: è incredibile come da anni riescano a fare plusvalenze con giocatori che non sono stati valorizzati a livello assoluto. Dai vari Diego Costa fino ad arrivare a Vitinha, classe 1999 venduto nel mercato invernale a 30 milioni al Marsiglia dopo che era stato preso dalla Serie D portoghese. Poi basta guardare la classifica delle ultime stagioni, le qualificazioni europee, un rapporto costi-ricavi esemplare, e hanno forse il secondo se non il primo settore giovanile in Portogallo, che è diretto e gestito con cura maniacale da Hugo Vieira, ex Samp e attualmente vicepresidente. Inoltre hanno un centro sportivo di ultima generazione da fare invidia a tantissimi club europei, con una foresteria per i ragazzi ai massimi livelli”.

Oltre al già ceduto Vitinha, quali sono i profili più interessanti che sono rimasti?
Il portiere ceco Hornichek, Abel Ruiz e Djaló sono giocatori sicuramente interessanti e con mercato. Poi ci sono le certezze come Al-Musrati, Ricardo Horta e Medeiros che sono giocatori molto forti e non hanno bisogno di presentazioni. E sono guidati da Artur jorge che ha fatto la sua carriera al Braga sia da giocatore che oggi da allenatore dopo aver allenato in tutte le categorie del club”.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version