Connect with us

Notizie

Borja Valero: “Il Twente ha più ritmo, i viola più qualità. Mi piace Bajrami”

Borja Valero

L’ex centrocampista gigliato: “Bajrami mi piace, lo vedo adatto a giocare da mezzala nel centrocampo della Fiorentina di quest’anno”

L’ex viola Borja Valero, presente cinque anni fa nell’ultima partita della Fiorentina in Europa ai sedicesimi di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach – partita in cui andò anche a segno, salvo poi finire 2-4 per i tedeschi -, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Già l’ambiente non era dei migliori, dopo il fischio finale fu ancora peggio. Di fronte avevamo una squadra che forse aveva qualcosa in più di noi: all’andata eravamo riusciti a vincere grazie a un gran gol di Bernardeschi, ma poi è finita male”.

SUL TWENTE. “Di solito si tende a sottovalutare le squadre che provengono da campionati minori, ma io ho visto giocare gli olandesi, ad esempio nell’amichevole col Bologna, e non vanno presi sotto gamba. Penso a livello di ritmo di gioco siano un po’ più avanti della Fiorentina. Certo, i viola hanno più qualità, ma questo non basta. Bisogna stare attenti”.

SU AMRABAT E SUL CENTROCAMPO VIOLA. “Non bisogna paragonarlo a nessun regista puro. Chi è più adatto a giocare al suo fianco? Dipende molto dall’avversario, serve flessibilità. Io penso che accanto a un giocatore così fisico si possano mettere due giocatori un pochino più fragili ma con più qualità. Bajrami, ad esempio, l’anno scorso mi è piaciuto molto e penso possa ricoprire quel ruolo nel centrocampo della Fiorentina. Anche Calhanoglu nasceva come trequartista e all’Inter fa molto bene la mezzala”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x