Presente alla conferenza stampa di presentazione del Pepito Day anche l’ex centrocampista spagnolo, idolo dei tifosi viola e che ha scelto di vivere a Firenze
Queste alcune considerazioni di Borja Valero. Il ‘Sindaco‘ parla a margine della presentazione ufficiale. “Sarà un giorno di divertimento e gioia, anche oggi essere stato invitato alla presentazione è stato un grande onore. E’ un ragazzo fantastico, ci fa molto piacere che faccia la partita a Firenze. A parte quelli del Real Madrid con cui ho condiviso poco, sicuramente è al primo posto fra i compagni con cui ho giocato. La gente non si è resa conto fino in fondo di cosa era. Peccato per la Nazionale e per la Fiorentina. Quell’anno avevamo tantissime speranze di fare qualcosa di straordinario, il suo il infortunio ci ha penalizzato”.
FIORENTINA. “Il calcio è cambiato tanto dal nostro periodo adesso. Io in primis adesso avrei fatto fatica con tutta la fisicità che c’è oggi. I paragoni non sono mai belli, sono contento che la Fiorentina stia facendo bene e che il mercato sia positivo. Spero che possa fare il percorso dell’Atalanta”.
ONORE. “Il mio nome è accanto a questi. Ho già giocato con Bati, stare con questa gente è sempre un piacere. Ferguson è il calcio, sarà un piacere averlo con noi”.
PARAGONE. “Ero un giocatore strano, ma Fagioli mi piace. Può essere quello più simile a me per caratteristiche fisiche e tecniche. Anche Richardson ha grandi potenzialità. Cataldi può dare tansissimo. Avere scelta adesso è la cosa più importante per cambiare le partite in corsa”.
Di
Niccolò Misul