Iachini deve scegliere i titolari a centrocampo per l’esordio in campionato. Possibilità per lo spagnolo
Borja Valero è (di nuovo) un giocatore della Fiorentina. Lo spagnolo ha sostenuto ieri la sua prima seduta atletica, qualche ora dopo l’arrivo in città del presidente Commisso. E anche se ancora impossibilitato ad allenarsi con il resto dei compagni si è già rivisto al centro sportivo. In attesa dell’esito del secondo tampone Borja Valero non poteva partecipare al lavoro di squadra. Ma in quanto svincolato è potuto comunque scendere in campo. Considerato il finale dello scorso campionato che lo ha visto protagonista Iachini potrebbe già portarlo in panchina contro il Torino. Ritrovandosi a disposizione un’alternativa a metà campo di assoluto valore. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
In vista dell’esordio il tecnico deve infatti tenere di conto la sicura assenza di Amrabat che sconterà la squalifica rimediata nell’ultima giornata della passata stagione, oltre all’incertezza sulle condizioni di Pulgar. Il cileno ha meno allenamenti nelle gambe rispetto al resto della squadra per i due tamponi positivi che gli hanno impedito di allenarsi in avvio di preparazione. Dunque potrebbe lasciar spazio a Duncan davanti alla difesa con Castrovilli e Bonaventura subito titolare.
Torneranno in gruppo già da oggi Pezzella e Biraghi usciti malconci dall’amichevole di sabato contro la Reggiana, entrambi saranno disponibili per sabato anche se con Chiesa sulla destra a sinistra è Lirola a candidarsi per una maglia da titolare. Ballottaggio aperto invece per chi affiancherà Ribery, con Kouamè in leggero vantaggio sugli altri. Prosegue infine il lavoro di sfoltimento della rosa da parte della società, da ieri è ufficiale la cessione di Dabo al Benevento mentre la Spal ha chiesto informazioni su Ranieri dopo che il trasferimento alla Salernitana è saltato.
Di
Redazione LaViola.it