Connect with us

Notizie

Borja Valero: “Giocando come la Fiorentina hai benefici e rischi. Ko di ieri fa più male di quello con l’Inter”

Borja Valero

L’ex centrocampista della Fiorentina Borja Valero analizza il ko rimediato dai viola nella finale di Conference League contro il West Ham

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore della Fiorentina Borja Valero: La scena capitata a Biraghi è un qualcosa che non si dovrebbe mai vedere sui campi di calcio. Poi…quando sei lì, è chiaro che te la vuoi giocare e vincere, quindi ha fatto bene a voler proseguire senza esagerare nella reazione. Vedendo le due finali, con l’Inter ci poteva stare di perdere perché loro sono più forti. Te la sei giocata, non è andata bene, pazienza. Ma col West Ham, a vedere la partita, la Fiorentina aveva dimostrato di essere superiore…e smaltire questa delusione fa male. Ci vorrà qualche giorno”.

REAGIRE. “Ognuno è fatto a modo suo, io quando perdevo stavo male. Le prime settimane mi chiudevo in me stesso, facendo anche fatica a stare con chi mi vuole bene. Ognuno ha il suo carattere. Le sconfitte fanno male, immagino che tutti debbano capire cosa è successo, ricaricare le batterie e ripartire. Va detto anche che se sei arrivato a giocarti delle finali qualcosa di bello lo hai fatto. Lo sport è così. Si deve per forza reagire. A questi ragazzi direi che il calcio e lo sport danno sempre l’occasione per una rivincita. E’ così. A luglio si riparte, con una nuova stagione, ed hai la possibilità di riprovarci. Ci devi credere. E col lavoro si riparte”.

FUTURO. “Penso, come detto da Italiano, che tutte le parti si debbano confrontare, cosa si vuol fare, quali sono i progetti e…se si è d’accordo bene, si riparte e si va avanti, altrimenti se qualcuno non è d’accordo si può anche decidere di separarsi. Molto dipenderà da quello che deciderà la Uefa, sulla Juventus, perché se la Fiorentina andrà in Europa ci sarà da fare un certo tipo di mercato, altrimenti no”.

GOL. “Giocando così come piace a Italiano ti esponi a dei rischi. Chiaramente ti porta tanti benefici, ma anche rischi. E se sei arrivato in fondo a due competizioni è anche per come la Fiorentina ha giocato e gioca. Ieri hai preso gol, lo devi accettare. Anche se, il gol di ieri, secondo me, non c’entra niente coi tanti gol incassati quest’anno. Era un rinvio del portiere, è logico che la difesa debba stare alta. Il problema, lì, è stato di lettura da parte dei difensori.

BONAVENTURA. “Fa ancora sempre la differenza. E’ stato decisivo con un’altra grande partita, ha fatto un grande gol. Loro stavano molto chiusi, e non era facile. Forse è mancata qualche carta in più alla Fiorentina col West Ham, perché loro sono molto forti a livello fisico, quindi non era la soluzione migliore utilizzare tutti quei cross”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x