Connect with us

Notizie

Borja Valero: “Fiorentina cresciuta in consapevolezza. Mi aspetto che Gonzalez faccia la differenza”

Borja Valero

L’ex centrocampista viola: “La finale di Coppa Italia col Napoli mi brucia ancora. L’ambiente era così brutto che andava rinviata”

Borja Valero, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli veniva dai festeggiamenti per lo Scudetto, aveva fatto turnover. La Fiorentina magari poteva approfittarne, soprattutto nel primo tempo quando il Napoli non ha mai avuto il pallino del gioco. Nella ripresa, coi cambi, il Napoli ha iniziato a fare un altro tipo di gioco e lì la Fiorentina ha sofferto un po’ di più”.

SUI TANTI IMPEGNI. “Si arriva un po’ al limite, non fisico ma soprattutto mentale. La stagione è sempre più lunga, quest’anno c’è stato anche il Mondiale in mezzo, i giocstori sono un po’ al limite. Però obiettivi così belli davanti ti fanno dare quacosa in più. La Fiorentina ha un’occasione incredibile, questa dev’essere una motivazione per dare tutto in queste ultime partite”.

SULLA SEMIFINALE COL SIVIGLIA. “Non ho rimpianti, ma rammarico – prosegue Borja Valero . Per come avevamo iniziato la prima parita a Siviglia, tenendo palla, sprecando occasioni e prendendo tre gol che erano troppi. Ovviamente, il Siviglia aveva una squadra forte, forse era un gradino sopra di noi, però all’inizio ce la stavamo giocando alla pari e con un gol fuori casa le cose sarebbero cambiate. Al ritorno abbiamo preso un po’ di fischi dal Franchi in una semifinale europea, un po’ di rammarico c’è”.

ESPERIENZA. “Credo sia cresciuta in consapevolezza, la Fiorentina ha iniziato a capire come arrivare a queste partite, a giocare ogni tre giorni. L’esperienza conta fino a un certo punto”.

PEGGIO LA SEMIFINALE COL SIVIGLIA O LA FINALE COL NAPOLI. “Sinceramente, a me ha bruciato di più la finale di Coppa Italia – aggiunge l’ex viola –. L’ambiente era così brutto che la partita si doveva rinviare. Era tutto molto strano, per me è stato veramente brutto da vivere, non sembrava una finale e questo mi è dispiaciuto molto”.

DA CHI MI ASPETTO LA DIFFERENZA. “Per me ci sono tre ruoli chiave, più che giocatori. I due centrali, perché per come gioca la Fiorentina giocare da difensore centrale è molto complicato, appena sbagli una virgola è una grande occasione per l’altra squadra. Il trequartista, per come gioca ora la Fiorentina, è fondamentale. Uno dei due esterni: Nico Gonzalez arriva in un momento molto buono fisicamente, credo che debba essere lui a trascinare la squadra”, conclude Borja Valero.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x