Queste le parole di Borja Valero nella conferenza stampa pre-Paok Salonicco:
“Incognite della partita con il Paok? Al di là dei risultati negativi che hanno ottenuto ultimamente i greci, secondo me è la squadra più forte del girone dietro di noi, quindi dovremo stare molto attenti. Hanno fatto una buona gara all’andata, speriamo di fare una buona partita domani”.
“Posizione arretrata? A me piace giocare, più avanti o più indietro non mi cambia tantissimo. Sono contento di aiutare la squadra”
“Vittoria di Empoli volta buona per la continuità? Credo che la continuità sia anche quello che stiamo facendo. In classifica siamo un po’ indietro però abbiamo perso solo due partite, siamo stati vicini a vincere in tante partite. Ultimamente stiamo giocando al livello che ci piace, trovando buoni risultati in trasferta. Credo che anche questo sia continuità”
“Meglio fuori che in casa, perché? Non c’entra il pubblico: il pubblico, come noi, vuole vedere la squadra vincere, e non lo abbiamo fatto ultimamente. Magari c’è stato qualche nervosismo di troppo, comunque sia abbiamo fatto delle belle gare anche se non abbiamo vinto, come il primo tempo con la Sampdoria. Dobbiamo stare tranquilli e fare quel che è giusto anche in allenamento”.
“Rischio Tottenham? Non mi piacerebbe ritrovare il Tottenham, mi piacerebbe andare in qualche altro posto, ma prima dobbiamo vincere e fare una bella gara domani, per chiudere il discorso qualificazione con una giornata di anticipo”.
“Se ho dato un consiglio a Babacar? Lui deve restare tranquillo, a prescindere dalle sue prestazioni. Sopratutto in allenamento, per mettere in difficoltà il mister e trovare più continuità. Lo dico a lui come lo direi a tutti i giocatori più giovani”.
“Chiudere la carriera a Firenze? L’ho già detto tante volte: mi piacerebbe da morire chiudere qua a Firenze, è la mia volontà. Però c’è un contratto fino al 2019, quando si arriverà a quella data vedremo la mia condizione fisica: se mi sentirò ancora bene fisicamente e la Fiorentina non mi darà più la possibilità di giocare dovrò andare a chiudere da un’altra parte. Però certamente la mia volontà è chiudere qua la carriera, e perlomeno fino alla scadenza del contratto resterò a Firenze.”
Di
Redazione LaViola.it