L’analisi del nuovo centrocampo della Fiorentina da parte dell’ex calciatore e centrocampista viola Borja Valero
Parla così a Radio Bruno l’ex centrocampista della Fiorentina Borja Valero: “Nicolussi, con le sue caratteristiche, credo che darà ancora altre opzioni a Pioli per giocare in mezzo al campo. Può anche giocare a due, sa impostare, ha visione di gioco. Giocando a tre, invece, potrebbe fare il regista per permettere a Fagioli di sganciarsi un po’ e poter avere più libertà di giocare in avanti e inserirsi”.
VARIABILI. “Ci sono tantissime opzioni in questa Fiorentina, tanti differenti giocatori, che possono giocare in tanti moduli diversi. Mi piace questo, puoi giocare con due, tre centrocampisti, un trequartista, due trequartisti, una punta, due punte. Così Pioli può cambiare tanti moduli, prima e durante le partite.
NAPOLI. “Abbiamo visto l’anno scorso, contro le big la Fiorentina ha fatto sempre benissimo. Per le caratteristiche della squadra viola può anche venir meglio giocare contro una squadra fortissima come il Napoli. Magari, arrivare a questa gara con qualche punto in più, poteva rafforzare la fiducia. Loro sono fortissimi, hanno un grande tecnico. Penso che la Fiorentina potrebbe fare partite diverse dentro la sfida, a volte attaccando e aggredendo ma altre stando chiusi e ripartendo. Gare come quella col Napoli si preparano da sole.
KEAN. “Aver segnato aiuterà molto Moise Kean. Vediamo se risegna anche oggi. Sapere che sa ancora segnare, che sta trascinando l’Italia, sarà importante per quando tornerà a vestire la maglia della Fiorentina perché gli darà fiducia”.
Di
Redazione LaViola.it