Calciomercato

Borja Valero, Corvino in rotta di collisione con lo spagnolo e il suo agente

Published on

Come riporta La Repubblica Firenze, tabula rasa. Senza guardare in faccia nessuno. Nemmeno Borja Valero. La rivoluzione d’estate sarà spietata, e porterà con se pure qualche grana. Prendiamo, appunto, il caso dello spagnolo. La situazione è chiara. Fin dalla scorsa estate Pantaleo Corvino è entrato in rotta di collisione col giocatore e col suo procuratore rei, secondo il direttore generale viola, di voler prolungare (e adeguare) il contratto al momento in scadenza nel 2019. Una richiesta, secondo il dg, totalmente irricevibile.

Anzi. Secondo il Corvo l’ingaggio è già troppo alto. Per età, e per rendimento nell’ultima stagione. Eppure, non ha mai chiesto a Borja di ridurselo. Semmai, ha provato a cederlo. Prima alla Roma, poi in Cina e, adesso, all’Inter. Nei primi due casi non se n’è fatto nulla. Stavolta, invece, l’operazione andrà quasi certamente in porto. Questo perché Borja Valero (attualmente in vacanza e parecchio infastidito per l’atteggiamento della società) dopo tanta resistenza ha capito che forse non ha più senso restare. Di certo però, e veniamo all’ultimo capitolo della vicenda, non sarà lui ad esporsi pubblicamente prendendosi la responsabilità dell’addio.

Con buona pace della Fiorentina che anche ieri, nonostante il faccia a faccia tra Corvino e il diesse nerazzurro Ausilio, continuava a negare la volontà di trattarne la cessione e di essere disposta a venderlo soltanto davanti ad una sua precisa richiesta. Cosa che, appunto, non è avvenuta e non avverrà. Semmai, Borja, parlerà dopo essersene andato. Racconterà la sua versione dei fatti, spiegando come non sia stato lui a creare questa situazione. Col rischio che, stando così le cose, la vicenda (pur avendo un finale più o meno scontato) si trascini più a lungo del previsto. Anche per questo non è da escludere che nei prossimi giorni il giocatore, stanco della situazione, cerchi un contatto diretto con la società.

253 Comments

Popular Posts

Exit mobile version