Connect with us

Notizie

Borja Valero: “Aquilani? Chi ha detto che serve per forza esperienza? Oggi è importante per i viola”

L’analisi del momento dei viola, oggi di scena a Cagliari e il 29 in finale di Conference, da parte dell’ex centrocampista Borja Valero

Parla così a Radio Bruno l’ex centrocampista viola Borja Valero con la Fiorentina che oggi giocherà a Cagliari e il 29 con l’Olympiacos la Finale di Conference League: “Tutti aspettano la finale, ma nella testa di un calciatore prima di tutto si pensa all’oggi, c’è il Cagliari, poi si potrà pensare ad Atene. A me è capitato di giocare, purtroppo perdendo le finali, e nelle partite successive è molto difficile ripartire. La partita di oggi col Cagliari è molto importante anche per un discorso fisico, perché giocando puoi trovare una condizione migliore in vista dell’Olympiacos”.

CAGLIARI. “Il fatto che loro siano già salvi potrebbe essere più pericoloso per la Fiorentina, perché con la tensione che si ha quando devi vincere per forza per salvarti hai paura di fare errori. Così, già salvo, il Cagliari sarà più tranquillo e giocare con maggiore serenità. La Fiorentina dovrà andare là e fare la sua partita, con la testa giusta, perché in palio c’è molto”.

BELOTTI-NZOLA. “Io credo molto nei momenti dei giocatori. Quando un calciatore è in fase positiva vanno sfruttati. Penso che Italiano lo farà ancora. Magari già oggi verrà dato un pezzo di partita a chi giocherà mercoledì, mentre partirà titolare quello che mercoledì partirà in panchina. Mi aspetto Nzola oggi e mercoledì Belotti”

BELTRAN-BARAK. “E’ vero che Barak ha più fisicità, ma Beltran fa molto lavoro sulla trequarti, è giovane, si muove molto. Mi piace molto Beltran, ho fiducia in lui”.

ALLENATORE. “Sono molto amico di Aquilani, ha fatto molto bene a livello di settore giovanile, poi ha fatto bene in B quest’anno, conosce bene la piazza e la società, perché no?”. Senza esperienza in caso di Europa League? “Non penso sia sempre fondamentale l’esperienza, ci sono tanti allenatori che non hanno avuto grandissime esperienze ma hanno fatto bene. Penso a De Rossi alla Roma, che fece male in B ma poi è arrivato alla Roma è ha fatto bene. Zidane al Real, Xabi Alonso…ce ne sono tanti”.

FINALE. “Non mi aspetto che la Fiorentina stravolga il proprio modo di giocare in finale. Italiano, da quando è arrivato, ha dato un’identità e una filosofia di gioco alla sua squadra, mi aspetto la stessa cosa in Finale. Difesa alta? Ha un rischio, ma se ti abbassi, allo stesso modo hai dei rischi. Ci sono momenti e momenti nelle partite. Devi essere sempre molto concentrato. Nella bilancia devi mettere cose positive e rischi”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x