Nelle scorse settimane un nuovo contratto per il giovane difensore che piace alla Fiorentina e non solo. Alta richiesta del Toro.
Un rinnovo ‘segreto’ per Bonifazi con il Torino, scrive Tuttosport. Un prolungamento contrattuale “strategico”, per il giovane difensore. Sono una decina le squadre interessate a Bonifazi: il 23enne ambisce a trovare una squadra che possa restituirgli speranze e motivazioni. Di qui i tanti sondaggi di numerose squadre, a vari livelli: Atalanta e Fiorentina sono i club più interessati, davanti al Parma e al Bologna. Ma tentativi sono stati fatti anche da Verona, Lecce, Spal, Genoa. Pure il Cagliari ha “griffato” più di un sondaggio.
ATALANTA E VIOLA. In questo momento i bergamaschi appaiono davanti a tutti: la predisposizione di Gasperini a lanciare i giovani e il panorama che offre l’Atalanta (tra continui scatti in avanti in campionato e il cammino in Champions) hanno ovviamente il loro peso. La Fiorentina insegue a spron battuto, comunque: e anche i viola, per quanto in una posizione non certo brillante in classifica, offrono una solida piattaforma, tra disponibilità economiche e ambizioni a lungo termine, rinnovate con Commisso.
CONTRATTO. Bonifazi non ha più un contratto fino al 2022 da 450 mila euro netti, ma sino al 2024 con uno stipendio che sfiora il milione. Il rinnovo, non siglato nei giorni scorsi ma già da qualche tempo, di sicuro ancora nel 2019, è stato tenuto segreto dal Torino. Nessun annuncio: riserbo obbligato per scelta. Solo il dipanarsi delle trattative con più club poteva far venire a galla la novità (chi intende comprare vuole, per l’appunto, saper cosa compra…). Il prolungamento è stato strategico, in ottica granata. Il ragazzo è stato blindato nel modo migliore possibile sia sotto l’aspetto temporale (5 anni, cioè il massimo come da normative, dalla fine del 2019 al giugno 2024), sia sotto l’aspetto economico, con il raddoppio degli emolumenti.
RICHIESTA. Il contratto lungo garantirebbe adeguatamente il Torino se alla fine non cedesse Bonifazi, ma fin da subito permette ai granata di venderlo al miglior prezzo possibile. Di qui la richiesta di Cairo: 15 milioni. Ancora troppi, secondo i candidati acquirenti (la Fiorentina, per esempio, è salita al massimo fino a 12).
Di
Redazione LaViola.it