Le dichiarazioni di Antonio Bongiorni sul settore giovanile della Fiorentina e il progetto del Viola Park
L’ex attaccante e attuale esperto del calcio giovanile italiano, Antonio Bongiorni, ha parlato a Radio Bruno sullo stato di salute dei settori giovanili in Italia: “Credo che qualcosa si sta muovendo. Da quando siamo usciti dall’Europeo, abbiamo sentito la necessità dei giovani e alcuni hanno fatto il loro exploit. L’ultimo è Comuzzo, che è importante”.
VIOLA PARK. “Il Viola Park è un impianto incredibile e bisogna esserne estasiati. Ho girato il mondo ma una cosa così non l’avevo mai vista. Complimenti alla Fiorentina e a Commisso. Questo può essere un viatico per i settori giovanili. C’è un’organizzazione fuori da ogni norma e anche questo mi fa pensare che nei settori giovanili si sta muovendo qualcosa. Abbiamo il futuro davanti a noi”.
FUTURO. “Ieri al Viola Park mi sono commosso. Vedere i bambini lavorare, gli osservatori e i responsabili della Fiorentina nei campi, questo significa dare qualcosa ai ragazzi del settore giovanile. Firenze ha tutto ora. Ha un progetto davanti incredibile. Dobbiamo smettere di cercare gli stranieri. Sarebbe da inserire una legge per rendere obbligatorio tre o quattro Under 20 nelle squadre. Vorrei avere 26 italiani e 8 stranieri nelle squadre”
Di
Redazione LaViola.it