Notizie

Bongiorni: “Complimenti alla Fiorentina per le giovanili. Bonaventura innamorato di Firenze”

Published on

Il noto talent scout, con un passato anche nell’Atalanta, ha parlato dei giovani e della politica giovanile della Fiorentina

Antonio Bongiorni ha parlato a Radio Bruno: “Complimenti alla Fiorentina per il percorso che è stato fatto con le squadre giovanili. Nella finale Scudetto della Primavera nel Lecce non c’era neanche un giocatore italiano. Creando un centro sportivo come il Viola Park è chiaro che si devono individuare le persone giuste per creare squadre giovanili importanti soprattutto per la prima squadra. La Fiorentina è una società che ha sempre avuto grande appeal tra i giovani“.

SU AQUILANI: “Io Fiorentina lo devo far crescere. Io lo farei stare anche con Italiano, anche a fare il secondo. Perché poi se Italiano dovesse andar via potrei ripartire subito con Aquilani. Perché mandarlo in Serie C ad allenare quando la Fiorentina potrebbe fare una seconda squadra in cui farlo crescere? La Juventus ha fatto crescere tanti giovani nella seconda squadra che poi sono arrivati in prima squadra“.

SU BONAVENTURA: “Ero in tribuna con i biglietti che mi ha dato lui per la finale di Coppa Italia. E mi sono goduto la sua prestazione ma mi è dispiaciuto tanto perché ha perso tre finali. Spero che Firenze possa godersi ancora per un paio di anni un giocatore come Bonaventura. Lui si diverte molto a giocare a calcio e nella Fiorentina. Lui è innamorato di Firenze“.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version