“Se il Lille si privasse di Ikoné a gennaio vorrebbe dire che la Fiorentina sta tornando ad avere credibilità a livello europeo”, ha detto l’osservatore
Antonio Bongiorni, storico osservatore del Margine Coperta, club toscano satellite dell’Atalanta, ha parlato di Fiorentina a Radio Toscana.
SOGNO EUROPA. “La Fiorentina può sognare l’Europa? Perché no. È una squadra che ci crede, che ha dimostrato di saper anche riportare le partite a suo vantaggio anche dopo aver subito gol, cosa che magari gli riusciva meno all’inizio della stagione“.
CASTROVILLI. “Me lo ricordo tra i ragazzi del Bari, quando lavoravo ancora all’Atalanta e lo seguivamo con grande attenzione. Deve ritrovare serenità, sarebbe un ottimo valore aggiunto anche il prossimo anno, nel caso la Fiorentina si qualificasse alle coppe europee“.
IKONÉ. “Ieri sera l’ho guardato con grande interesse in Champions League. Ha fornito un paio di palloni interessanti, mi ha dato l’impressione di essere simile al primo Bertoni che arrivò a Firenze: segna poco, ma offre molti spunti ai compagni. Se il Lille se ne privasse già a gennaio vorrebbe dire che la Fiorentina sta tornando ad avere credibilità anche a livello europeo“.
BERARDI. “Mi sembra maturato sia tatticamente che mentalmente, dato che le sue qualità individuali non sono mai state messe in discussione. Se arrivasse a Firenze, la Fiorentina avrebbe garantito il suo futuro prossimo“.
ATALANTA PER LO SCUDETTO. “Non credo. In Italia ci sono due squadre: una è il Milan, che da ora in poi avrà da pensare solo al campionato e abbiamo visto l’anno scorso con l’Inter quanto è servito preparare una sola partita ogni sette giorni. L’altra è il Napoli, che contro Sassuolo e Atalanta non è stato molto fortunato, anche a causa delle assenze, ma se tiene botta nelle prossime settimane, allora potrà giocarsela fino in fondo per lo scudetto. All’Atalanta auguro di vincere un trofeo come la Coppa Italia, per dare un traguardo concreto a tutti questi anni di bel calcio.”
Di
Redazione LaViola.it