L’attaccante della Fiorentina Women’s ha parlato a La Nazione della situazione del calcio femminile
Tatiana Bonetti a La Nazione: “La cosa più importante sia la sicurezza per tutti noi, chiaramente non vedo l’ora di tornare in campo come le mie compagne, ma prima di tutto la salvaguardia della salute per potersi allenare e giocare in completa sicurezza“.
“La Bonetti in nazionale”… cantano i tifosi viola. Riprendiamo da qui, Tatiana?
“I tifosi viola sono molto legati a me e me lo fanno sentire continuamente allo stadio, per strada e io a loro, mi danno la carica per fare sempre meglio. Questo coro poi…“.
Nel caso si dovesse riprendere a giocare c’è subito il Milan, uno scontro determinante per le vostre aspirazioni scudetto?
“La partita con il Milan sarà importante sopratutto per agguantare il secondo posto e per rimanere in corsa nell’eventualità che la Juventus faccia un passo falso“.
Cosa ha avuto in più la Juventus rispetto a voi e alle rossonere?
“La Juventus ha un gruppo di giocatrici che si conoscono a memoria , giocando insieme anche in nazionale e questo sicuramente le avvantaggia, noi abbiamo cambiato diverse interpreti nel corso degli anni, ma dalla nostra abbiamo la voglia di ‘dare’ fastidio“.
Che effetto fa essere invece considerata una ispirazione per tante bambine che si sono avvicinate al calcio guardando la Bonetti?
“Pensare di essere ispirazione per le bambine è molto gratificante e spero che guardandoci e guardando qualche giocata mia possano entusiasmarsi e legarsi ancora di più al nostro sport“.
Pronta per essere viola a vita?
“Io e la mia società stiamo parlando del mio futuro“.
Di
Redazione LaViola.it