L’ottimo inizio di stagione di Jack ha già portato la società alla scelta di allungare il contratto. E’ un punto fermo per Italiano
La decisione è presa: la Fiorentina farà valere l’opzione per un altro anno sul contratto di Bonaventura. Sarà viola quindi almeno fino al 2023 per poi riparlarne in seguito e magari allungare ancora. Intanto, però, la certezza è che l’ex milanista sarà fra i protagonisti pure per il prossimo campionato, perché Jack si è dimostrato il vero Re del centrocampo e, se fosse un gioco a carte, Vincenzo Italiano avrebbe già dimostrato le sue chiare intenzioni: calare Bonaventura sempre, senza dubbi e senza mai saltare una mano, tanto che le ha giocate tutte dal fischio d’inizio tra serie A e coppa Italia. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
OPZIONE. Insomma, il calciatore ha convinto tutti, tecnico e dirigenza, e i viola non hanno più dubbi sulla sua importanza in formazione. Per il presente e per il futuro prossimo. L’avvio sprint dell’inizio della stagione ha addirittura accelerato la decisione societaria riguardo al centrocampista e, tranne colpi di scena adesso non previsti, l’opzione inserita già nel contratto attuale sarà fatta valere senza ripensamenti.
IMPRESCINDIBILE. Bonaventura è un punto fermo del 4-3-3 di Italiano, ha giocato 642 minuti totali e ha fatto un gol e due assist in stagione. Ritmo, dinamismo e profondità. In più esperienza e carisma da leader silenzioso. Tante qualità che sono alla base del motivo per cui la Fiorentina, dopo averlo preso a parametro zero nell’estate del 2020, non vuole più fare a meno di lui.