Sono diventati giocatori molto importanti per Italiano e i viola pensano al rinnovo nonostante la non più giovane età
Non sono esattamente giovani promesse Giacomo Bonaventura e Riccardo Saponara ma il loro futuro è ancora tutto da scrivere. Contratti in scadenza a giugno, quindi dal prossimo gennaio potrebbero firmare per un altro club. Ma entrambi però sembrano rientrare a pieno titolo nei piani futuri della Fiorentina. Scrive La Nazione.
Bonaventura è stato fin qui praticamente insostituibile a centrocampo per Italiano (anche se ieri è partito in panchina). Il tecnico non ha mai nascosto la sua stima per l’ex Milan. Oltretutto i tempi di inserimento di Bonaventura sono ideali per un allenatore che preferisce mezz’ali che sostengano l’attacco attraverso un contributo coordinato. I contatti per il rinnovo del contratto di Bonaventura sono avanzati, possibile un annuncio entro l’anno.
Simile la situazione di Riccardo Saponara. Un fedelissimo di Italiano e capace di guadagnarsi la fiducia di tutto lo spogliatoio. Anche per lui è possibile un rinnovo, nonostante le trattative vere e proprie debbano ancora cominciare. In scadenza nel 2022 anche Callejon. E in questo caso, francamente, è difficile ipotizzare un rinnovo. Nel 2023 scadranno fra gli altri i contratti di Dragowski e Terracciano. Ma questo è davvero un capitolo diverso per la Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it