Il recupero del centrocampista sarebbe fondamentale per i viola alla luce anche dello stop di Castrovilli
Notizie confortanti arrivano dal fronte legato ai calciatori già ai box, che nel corso delle ultime sedute hanno fatto progressi. Su tutti Bonaventura che da ieri ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo. E, oltre ad essere disponibile, si candida per una maglia da titolare in vista del match con i ducali. Al momento le quotazioni di Bonaventura per partire dal 1’ non sono molte (l’ex Milan non ha tutti i novanta minuti). Ma è chiaro che, in virtù del suo tasso tecnico, Prandelli valuterà bene quale centrocampo varare, facendo rientrare subito anche Bonaventura nei ballottaggi. Lo scrive La Nazione questa mattina.
Ma se per la mezzala la convocazione sembra certa, per Kouame tutto verrà deciso nella rifinitura di oggi. In programma nel primo pomeriggio. L’ivoriano ieri ha aumentato i carichi di lavoro e punta a rientrare in gruppo. Ma è chiaro che sul suo conto lo staff medico non abbia alcuna intenzione di forzare i tempi. Se dunque l’attaccante non dovesse dare la massima disponibilità, non verrà rischiato e finirà di nuovo in tribuna accanto allo squalificato Ribery. Che come nell’ultimo successo casalingo della Fiorentina contro lo Spezia è pronto a trasformarsi in un ultras e a fare il tifo per i viola dagli sxybox del Franchi.
Intanto la società, dopo svariati confronti iniziati già dal termine della sfida con la Roma, ha scelto di non anticipare il ritiro del gruppo. La squadra dunque pernotterà insieme solo nella serata di vigilia della gara contro il Parma. Ha prevalso dunque la linea morbida, quella spesso caldeggiata da Prandelli.
Di
Redazione LaViola.it