News
Bonaventura, Prandelli riparte da lui. Jolly col vizio del gol. E senza ansia da prestazione
Jack Bonaventura è tornato in forma. Cesare Prandelli, contro l’Atalanta, vuole ripartire da lui. il jolly col vizio del gol. E senza ansia da prestazione
Sembra voler puntare sempre più su Giacomo Bonaventura Cesare Prandelli, scrive il Corriere Fiorentino. La Fiorentina ha bisogno, oggi più che mai, di un jolly che possa, grazie alla sua poliedricità, coprire le falle che la squadra sta palesando. I ritmi bassi del centrocampo, le poche verticalizzazioni e, perché no, gli inserimenti in area per segnare qualche gol. Quest’ultimo è il limite che si sta ripetendo ormai da troppo tempo, la Fiorentina fa una fatica immane a concretizzare. Col Genoa avrebbe pure trovato il primo gol in maglia viola, se il Var non glielo avesse annullato.
TITOLARE. Davanti ad un ciclo di partite di fuoco che si aprirà contro l’Atalanta, peraltro la squadra in cui Bonaventura è cresciuto, Prandelli si affiderà ai giocatori che sente più vicini alla sua mentalità. Da dodicesimo uomo, può diventare titolare anche perché la sua presenza permette alla squadra di cambiare modulo tattico senza necessariamente effettuare una sostituzione. La classifica spaventa e in queste circostanze è buona regola affidarsi a chi ha qualche anno in più e non si fa prendere dall’ansia da prestazione.
