Rassegna Stampa
Bonaventura o Borja Valero? Il dubbio di Prandelli sulla trequarti della Fiorentina
Oggi la rifinitura poi la partenza per Milano ma non mancano i dubbi di formazione al tecnico viola
Il gruppo è davvero al completo: adesso sarà Cesare Prandelli a dover scegliere la soluzione migliore per la Fiorentina. L’obiettivo è provare a ritrovare quel successo in campionato che manca ormai da oltre un mese. Callejon, Ribery, Bonaventura e Venuti, gli assenti ad Udine per il quarto turno di Coppa Italia, hanno lavorato regolarmente in gruppo. Si potrebbe ripartire da quel modulo visto proprio alla Dacia Arena. Con il trequartista alle spalle delle due punte e, dietro, con la confermata difesa a quattro. Scrive La Nazione.
Tra i pali, come da alternanza Coppa-campionato, tornerà Dragowski. Saranno Caceres e Biraghi a trasformarsi in elastici sulle fasce. Con Milenkovic e Pezzella al centro della difesa chiamati a serrare le maglie. Rispetto a Udine, potrebbe trovare spazio Bonaventura al posto di Borja Valero. Anche se le ultime decisioni potrebbero arrivare tra oggi e domani. Ribery e Vlahovic sembrano i candidati ad una maglia da titolare, con Callejon destinato a trasformare la squadra a gara in corso varando quel tridente che i tifosi viola sognano da tempo. Sembra tuttavia presto per vederlo in campo dal primo minuto.
Ha smaltito i postumi da Covid, ma c’è da ritrovare una condizione dopo diversi giorni di inattività. Lo spagnolo lo sa bene. E ora non aspetta altro se non di tornare ad incidere, come era accaduto nel terzo turno di Coppa Italia, contro il Padova quando ha trovato il primo gol dal suo arrivo alla Fiorentina. Il count down lo ha già attivato e aspetta soltanto la scelta di Prandelli.
