I rossoblu sono la vittima preferita di Jack che in carriera ha segnato ben 6 volte al Bologna. Ora Italiano ha bisogno di lui
Vede il Bologna e si accende. Bonaventura ha già collezionato 6 gol in carriera contro la formazione emiliana che è diventata la sua la vittima preferita (insieme al Napoli) grazie alla rete che ha realizzato in campionato nella partita d’andata. Può essere un motivo in più per tornare a puntare su “Jack” questa sera. Scrive La Gazzetta dello Sport.
E se ci fosse un momento in cui fermare il tempo per capire quanto sia importante il centrocampista nel cammino della Fiorentina, probabilmente sarebbe proprio quel 12 novembre 2023 quando contro il Bologna al “Franchi” ha sprigionato tutte le sue qualità in un gol straordinario per importanza e bellezza. Circondato dagli avversari, si è girato alla perfezione, mettendo la palla quasi all’incrocio. Oggi vuole ripartire da lì, da quella rete e dall’esultanza sfrenata in cui si è buttato fra le braccia dei tifosi.
I viola difficilmente possono fare a meno del vero Bonaventura per sognare un piazzamento europeo. E ogni altro problema può essere messo da parte: l’intrigo sul rinnovo, le voci di mercato e il periodo di appannamento. Perché la sua esperienza, insieme all’intelligenza tattica, può diventare la chiave per superare ogni ostacolo e Italiano non ha alcuna intenzione di metterlo in un angolo.
Il suo compito è utilizzarlo al meglio, senza frenesia e con la necessità di ritrovarlo al top della condizione. La seconda esclusione consecutiva dall’undici titolare porterebbe ad altri livelli di riflessione, mentre un suo rientro in grande stile restituirebbe ai viola un uomo in grado di fare la differenza e di stupire, come quando ad ottobre si è regalato il primo gol con l’Italia.
Di
Redazione LaViola.it