Connect with us

Notizie

Bonaventura: “Segnare con la maglia azzurra è speciale. Spalletti mi chiede le stesse cose di Italiano”

Le dichiarazioni del centrocampista viola dopo la vittoria contro Malta

Il centrocampista della Fiorentina, Giacomo Bonaventura ha parlato a Rai Sport dopo la vittoria della Nazionale contro Malta: “Un’emozione grande, perché quando si gioca in Italia e fai gol con la maglia azzurra è speciale. Oggi abbiamo incontrato una squadra un po’ chiusa ed era importante sbloccarla”.

CONVOCAZIONE. “Ci ho sempre sperato di tornare in Nazionale, anche se più passava il tempo e meno possibilità avevo. Ora sto bene, sto giocando alla grande alla Fiorentina, sono contento di essere qua e spero di dare una mano”.

CENTROCAMPISTA MODERNO.Quando ho iniziato a giocare, 10 anni fa, il centrocampista si faceva in maniera totalmente diversa. Era un modo di giocare più attendista, ora si corre più in avanti, è importante lo smarcamento. Qui sono agevolato, perché Spalletti mi chiede le stesse cose che faccio alla Fiorentina. Sono contento di come è andata stasera”.

EUROPEO. “Il mio obiettivo è quello di far bene col club e aiutare la squadra. Mi metto a disposizione, l’Europeo non è lontanissimo, se farò un grande campionato con la Fiorentina perché no?”.

RITORNO IN AZZURRO. “Ringrazio il mister che mi ha dato questa possibilità, ci ha fatto capire che chi fa bene può andare in Nazionale. io cercherò di far bene col club. Voglio mantenere questo livello ed essere a disposizione della Nazionale”.

 

 

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x