Focus

Bonaventura, il Napoli sua ‘vittima’ preferita. Ma cerca ancora il primo gol in viola

Published on

Il centrocampista ex Milan sta crescendo anche se fin qui ci si aspettava di più. Agli azzurri ben 5 gol in carriera

Contro l’Inter in Coppa Italia si è visto forse la miglior versione di Bonaventura in maglia viola. Un giocatore arrivato con grande voglia di rimettersi in gioco, dopo gli anni al Milan e la delusione per il mancato rinnovo in rossonero. Ma inglobato fin qui dalle difficoltà della Fiorentina. Preso a parametro zero per dare qualità tra centrocampo e trequarti, finora ha fatto vedere le sue caratteristiche solo a sprazzi. Quelle due accelerazioni palla al piede nella ripresa contro i nerazzurri, però, hanno fatto intuire le possibilità di Jack.

CACCIA AL PRIMO GOL VIOLA. Che già contro il Cagliari, anche settimana scorsa nel secondo tempo, aveva mostrato alcune incursioni interessanti. Certo, ancora non però ai livelli migliori che si erano visti ai tempi del Milan. Perché, in fondo, da Bonaventura ci si aspettano anche gol e assist. Aspetti che finora sono mancati, se si eccettua il passaggio vincente per Kouame alla seconda giornata di campionato ancora contro l’Inter. Un po’ poco, per chi ai tempi migliori della carriera aveva toccato anche 7-8 gol stagionali con oltre 10 assist. E per chi aveva finito la stagione scorsa comunque con 1 gol e 6 assist nelle ultime 12 partite in rossonero.

LE RETI AL NAPOLI. Lampi di Bonaventura, comunque, mercoledì pomeriggio contro l’Inter. Insieme alla crescita di Castrovilli e Amrabat in mezzo. Ora c’è il Napoli. Grandi dubbi però in quella zona del campo, dove Prandelli potrebbe scegliere di togliere una pedina per inserire Callejon-Ribery alle spalle di Vlahovic. Per Bonaventura, però, un avversario non banale il Napoli. Perché gli azzurri sono le ‘vittime’ preferite di Jack, che ai partenopei ha segnato ben 5 gol in carriera. Non pochi, insieme a 2 assist, in 17 gare da avversario, per un centrocampista. Le ultime zampate vincenti proprio nel passato campionato, con un gol nell’1-1 di Milan-Napoli e un assist nel 2-2 al ritorno. Domani ci riproverà, per trovare magari anche il primo gol in maglia viola. Quella gioia strozzata in gola contro il Genoa, per effetto del Var. Chissà, però, che Napoli non possa portargli fortuna…

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version