Connect with us

Rassegna Stampa

Bonaventura, il mago a servizio della squadra. La sua qualità ancora decisiva

Bonaventura

Jack ha illuminato all’improvviso anche contro il Genoa, con quel cross perfetto per Ikoné. E’ il vero leader per Italiano, superato il periodo di appannamento

Giacomo Bonaventura è stato ancora una volta decisivo. Lunedì, come un fulmine a ciel non proprio sereno, l’ex Milan ha tirato fuori il proverbiale coniglio dal cilindro servendo un assist al bacio a Jonathan Ikoné. Un cross misurato con il goniometro sul quale si è inserito prontamente l’ex Lille, proprio quando la Fiorentina stava cercando di alzare il ritmo per ristabilire la parità. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ASSIST-MAN. Bonaventura non è nuovo a certe intuizioni, e non è un caso che indossi la medaglia di bronzo ideale dei centrocampisti che hanno servito più assist in Serie A. Il giocatore viola contro il Genoa ha toccato quota 40: hanno fatto meglio di lui solo il granata Antonio Candreva, in grado di servire 85 assist, e il romanista Lorenzo Pellegrini a 41. Un dato che la dice lunga sulla stoffa di chi alla veneranda età di trentaquattro anni, pur essendo stato retrocesso a mediano, riesce puntualmente a incidere nella trequarti avversaria.

LEADER. Il tecnico punta forte su Bonaventura che è rimasto il vero punto di riferimento della squadra, visto che né ArthurGonzalez sono più riusciti a incidere come all’inizio della stagione. “Jack è maturato in maniera incredibile. È cresciuto ancora, e questo dimostra che lo si può fare anche a trentacinque anni da compiere”, lo ha elogiato Italiano. E allora, archiviato definitivamente il periodo di perdizione dovuto alle voci di mercato, il centrocampista dovrà guidare lo spogliatoio facendo valere la sua esperienza. Giocando domani arriverebbe a 34 partite europee, l’ultimo gol è stato quello dell’amara finale di Praga dello scorso anno. In questa stagione suo l’assist per il gol vittoria di Barak sul campo del Maccabi Haifa.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x