Notizie
Bonaventura: “Il gol in finale di Conference? Uno dei più emozionanti. Poi grande delusione…”
Il numero 5 viola: “Segnare in finale sotto la curva della Fiorentina è stato uno dei gol che più mi ha emozionato. Sentivamo che quella partita avremmo potuto vincerla”
Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn. Queste le sue dichiarazioni: “Il mio percorso calcistico è stato difficile. All’inizio ho avuto tanti allenatori e quindi ho giocato in tanti ruoli. Queste difficoltà però mi hanno permesso di vedere il calcio. Il centrocampista molto spesso si ritrova sia ad attaccare che a difendere, è un ruolo in cui bisogna avere dimestichezza dimestichezza in tutte le zone del campo”.
FINALE DI CONFERENCE. “Abbiamo preparato la partita come sempre, il mister ha un suo metodo di studiare gli avversari, di darci le formazioni, di preparare la partita: alla fine sapevamo tutto del West Ham. Quando siamo passati in svantaggio ero abbastanza tranquillo, ero convinto che avremmo avuto ancora occasioni per pareggiare. Il gol? E’ stato un bellissimo gol, sotto la curva della Fiorentina. Sicuramente è uno dei gol che più mi ha emozionato. Purtroppo abbiamo fatto un errore sul loro gol del 2-1, il tempo era quasi scaduto e non siamo riusciti a recuperarlo. Finita la partita c’è stata grande delusione, non parlava nessuna. Sentivamo che quella partita avremmo potuto vincerla”.
ITALIANO. “Il mister mi chiede di non sbagliare mai, sia dentro che fuori dal campo. Crede in me, pensa che debba essere un punto di riferimento importante con la mia esperienza per i compagni. Quest’anno sono il più vecchio, quindi cerco di mettere le mie conoscenze e le mie esperienza al servizio della squadra”.