Connect with us

News

Bonaventura: “Ho dato subito l’ok alla Fiorentina. Qui ci sono ottime prospettive”

L’ex centrocampista del Milan parla della sua nuova esperienza in viola. Da pochi giorni è diventato padre del piccolo Edoardo

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport troviamo una lunga intervista a Giacomo Bonaventura (qui trovate la seconda parte), reduce dalla gioia più grande: la nascita del primo figlio, Edoardo. «È stata una grande emozione. Mia moglie ed io siamo felicissimi e pronti per la grande responsabilità di essere genitori. Faremo del nostro meglio per crescere un bambino sereno e felice».

Cosa l’ha convinta a scegliere la Fiorentina?
«Alla fine della stagione ho avuto diverse offerte, ma mi sono preso un po’ di tempo visto che ero in Nazionale. Durante il ritiro mi ha chiamato la Fiorentina e ho dato subito l’ok. Penso che sia un club che ha ottime prospettive. La squadra, guidata da un allenatore molto esperto, potrà crescere negli anni grazie a un mix di calciatori esperti e giovani».

Cosa l’ha colpita del presidente Commisso?
«Mi fa piacere vedere il presidente Commisso che segue la squadra con grande passione e partecipazione. Avere il presidente così vicino è un grande stimolo per fare bene».

Cosa vuol dire giocare accanto a Franck Ribery?
«Ribery non è una sorpresa. È uno che fa la differenza, è nato per giocare a calcio. In passato lo avevo incontrato qualche volta, ma non lo conoscevo. Ora che siamo compagni ho notato con piacere che è disponibile ad aiutare i compagni ed è anche simpatico».

Una squadra con Ribery e Ibra vincerebbe lo scudetto?
«La qualità che accomuna Ibrahimovic e Ribery è il grande impegno e la concentrazione che mettono in ogni allenamento. Non so se una squadra con loro due vincerebbe di sicuro lo scudetto, ma sono certo che qualunque tecnico la vorrebbe allenare. Sono due calciatori che hanno fatto capire a tanta gente che anche dopo i 35 anni se hai classe e qualità puoi fare ancora la differenza».

La Fiorentina ha fatto una campagna acquisti importante, ha il 7° monte stipendi: si può dire che ha il dovere di provare ad andare in Europa?
«Abbiamo le carte in regola per provare a fare una grande stagione. Tutti dobbiamo scendere in campo con l’ambizione di puntare a giocare in Europa il prima possibile».

Ha ritrovato Cutrone: è pronto per diventare un grande bomber? E cosa pensa degli altri attaccanti viola?
«La Fiorentina ha puntato su attaccanti giovani e di talento che tutti si augurano facciano un grande campionato. Speriamo che Cutrone segni tanto, come Vlahovic e Kouame».

Perché il Milan non ha rinnovato il suo contratto?
«È stata una scelta della società che ho accettato, e sono andato avanti».

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

25
0
Lascia un commento!x