Tre giocatori fondamentali per Italiano, che non vuole rischiarli contro il Genoa in campionato. Giovedì è da dentro o fuori
Bonaventura è tornato in gruppo, Arthur ha assorbito bene gli ottanta minuti disputati a Plzen al rientro tra i titolari dopo oltre un mese, idem Nico Gonzalez: insomma buone notizie per Vincenzo Italiano, ma questo non impedirà al tecnico siciliano di gestire i tre calciatori fondamentali della sua squadra. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
GESTIONE. Quindi, gestione più che mai necessaria nello sprint finale di stagione dove le partite sono ravvicinate e dove s’impongono scelte precise: il Genoa domani in campionato ha un peso specifico, il Viktoria Plzen a distanza di settantadue ore un altro senza dubbio. Contro il Grifone è forse l’ultima occasione di puntare all’Europa League via Serie A, ma il ritorno contro i cechi sarà da dentro o fuori. Ieri l’attenzione è andata anche e specialmente su Bonaventura, Arthur e Nico Gonzalez: il centrocampista marchigiano, tenuto fuori a scopo precauzionale a Plzen per i postumi di una contusione al ginocchio rimediata a Torino domenica scorsa, è di nuovo abile e arruolabile. Potrebbe essere riproposto dall’inizio con il Genoa. Italiano valuterà l’ipotesi fino all’ultimo secondo a disposizione e poi magari deciderà di tenerlo fuori al pari di Arthur e Nico Gonzalez: pressoché scontato che i due sudamericani vadano in panchina domani per averli pronti per il Viktoria giovedì. Questione di scelte e di priorità.
Di
Redazione LaViola.it