Il centrocampista si prende 7 da tutti, è tra i migliori in campo. Il terzino va dal 6 al 7, ma è promosso dai quotidiani
Serata da protagonisti con la Nazionale al Franchi per Giacomo Bonaventura e Cristiano Biraghi. Entrambi titolari, il terzino e il centrocampista, nella larga vittoria sulla Moldova, e autori di buone prove e di un assist a testa. La Gazzetta dà 7 a Bonaventura: “Offre l’assist dell’1-0 dall’angolo e ha troppo mestiere per non fare quello che vuole sulla trequarti, tra le linee, combinando con El Shaarawy. Un bello slalom”. 7 invece dalla rosea a Biraghi: “Tutto va messo in relazione al modesto valore della Moldova, però se la sbriga bene da terzo centrale in fase d’attacco e dà il filtrante del 2-0 a Caputo”.
Anche il Corriere dello Sport dà 7 a Bonaventura: “Gioca col 10 sulle spalle nel suo nuovo stadio e davanti a chi, di quel 10, ne ha fatto un monumento, Giancarlo Antognoni. Una volta spezzata la resistenza moldava, Jack piazza un colpo dietro l’altro, uno anche anche di tacco per una palla-gol sciupata da Caputo”. 6,5 invece del quotidiano a Biraghi: “Mancini mette alla prova “tattica” tutta la difesa, impiegando in una linea a 4 tutti giocatori che nei loro club difendono a tre. Il viola sta a sinistra e nei suoi compiti non è previsto, nel primo tempo, quello che di solito fa con Iachini e faceva con Conte, ovvero spingere. Il ct gli chiede di restare dietro perché la Nazionale attacca solo a destra. Così, per mettersi in mostra, ha solo un paio di occasioni e una di queste la trasforma nell’assist per il 2-0 di Caputo. Attacca di più nella ripresa”.
Anche il Qs-La Nazione dà 7 sia a Biraghi che a Bonaventura. Per Tuttosport Bonaventura è il migliore dell’Italia con 7 in pagella, mentre Biraghi si ferma al 6.
Di
Redazione LaViola.it