Nereo Bonato, ex ds del Sassuolo: “Con Italiano Fiorentina da zone alte. Berardi? Difficile parta dai neroverdi, Ikoné ottimo innesto”
Parla così l’ex ds del Sassuolo Nereo Bonato a Lady Radio: “La Fiorentina sta facendo un percorso molto interessante, con un allenatore come Italiano che ha idee chiare, innovative e che ha saputo valorizzare l’organico che c’era a disposizione, per quanto con dei buoni innesti come Nico Gonzalez. Penso che abbia tutto per fare un campionato di altissimo livello”.
ITALIANO. “Quando c’era da sostituire De Zerbi so che il Sassuolo aveva pensato anche a Italiano, prima di andare su Dionisi, due ottimi allenatori, che hanno fatto la gavetta, che hanno idee propositive, e che non a caso stanno facendo grandi cose”.
BERARDI. “E’ uno degli esterni che sta determinando di più, davanti come gol e assist. Sta facendo benissimo da qualche anno a questa parte, si vede che è anche maturato. Non so se la partecipazione agli Europei con la Nazionale lo ha fatto responsabilizzare ulteriormente, ma direi che oggi è l’esterno italiano che sta facendo meglio di tutti”.
IKONE’. “Per il modo di giocare che ha Italiano potrebbero andar bene sia Ikoné che Berardi, chiaramente hanno caratteristiche differenti. Berardi è più pronto, fa qualche gol in più, ma Ikoné è un ottimo esterno. Penso che sia difficile, inoltre, che un club come il Sassuolo si voglia privare di Berardi sul mercato invernale, ma anche in estate, a meno che non arrivino cifre altissime. Ikoné costa meno, ma ha comunque grandi qualità, ed è un ottimo acquisto. Se la Fiorentina, inoltre, prendesse Ikonè, avendo già Gonzalez, non so quanto valga la pena andare a fare un altro grande investimento come quello che sarebbe necessario per prendere uno come Berardi”.
Di
Redazione LaViola.it