Focus

‘Bomber’ d’Europa, la Fiorentina si affida a Nico. Caccia al primo centro per Belotti, Jack e Kouame

Published on

Gonzalez è il bomber di questa edizione di Conference League della Fiorentina con 4 reti. I viola oggi devono battere il Bruges

Contro il Bruges la Fiorentina dovrà provare a sfruttare il fatto di giocare la partita d’andata in casa. In sostanza, oggi i viola devono vincere per andare poi in Belgio al ritorno senza dover rimontare. Per farlo, ovviamente, dovranno arrivare dei gol all’attivo. Spesso e volentieri è stato Barak a mettere dentro gol decisivi nel cammino europeo della Fiorentina, sia l’anno scorso che quest’anno. Oggi Italiano si affiderà soprattutto a Gonzalez.

BOMBER. I 2 gol nel preliminare col Rapid Vienna li mise a segno Nico Gonzalez, entrambi nella sfida di ritorno al Franchi. Nella fase a gironi, fu Luca Ranieri a mettere dentro i 2 gol che permisero alla Fiorentina di strappare il pareggio col Genk in Belgio, mentre col Ferencvaros al Franchi andarono in rete Barak e Ikoné. Nel 6-0 rifilato al Cukaricki segnò due reti Beltran, mentre in gol andarono Sottil, Maxime Lopez, Quarta e Ikoné. Al ritorno segnò Nzola su rigore. A Firenze col Genk segnarono Quarta e Nico su rigore, mentre in Ungheria col Ferencvaros segnò ancora Ranieri. Nella fase ad eliminazione diretta, nella doppia sfida col Maccabi Haifa hanno trovato la via del gol due volte Barak, Nzola, Beltran e Mandragora. Col Plzen, invece, hanno segnato Gonzalez e Biraghi nei supplementari della sfida di ritorno a Firenze. Riassumendo, dunque, è Gonzalez il miglior marcatore della Fiorentina di questa Conference League con 4 centri. Seguono Beltran, Barak e Ranieri a 3 gol. A 2 reti Ikoné e Quarta. A 1 Sottil, Biraghi, Lopez e Mandragora. Ancora a zero, invece, Belotti, Bonaventura e Kouame (il Gallo non c’era nella fase a gironi, mentre Jack è stato spesso preservato).

Tra chi cerca il primo timbro stagionale, chi vuole prendersi la vetta e chi vuole allungare, insomma, non mancano gli obietti a livello di singoli. Anche se adesso conta più quello collettivo: arrivare in Finale di Conference, e stavolta vincere la coppa.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version