Cabral è il miglior marcatore viola in campionato con 4 gol: solo il Verona ha un top scorer peggiore. In Europa solo Auxerre, Everton e Schalke fanno peggio
Jovic o Cabral? Cabral o Jovic? È questo il dilemma. Un ballottaggio ancora non risolto. E’ vero, si possono ottenere risultati anche senza avere un bomber da venti o trenta gol a campionato, ma per farlo servono tanti giocatori che abbiano un discreto numero di reti nelle gambe. Evidentemente però, chi ha costruito questa squadra (lasciando per un attimo da parte i due centravanti) non ha tenuto conto delle storie dei vari Nico Gonzalez, Ikoné, Saponara e Kouame. Tutti giocatori offensivi ma che nemmeno in passato avevano mai dimostrato di avere grande confidenza con la porta. Così scrive il Corriere Fiorentino.
IN ITALIA. Con 4 gol è Cabral il miglior marcatore della Fiorentina in campionato, seguito da Jovic, Nico e Bonaventura, tutti a quota 3. Soltanto il Verona (Lazovic, 3 centri) ha un ‘bomber’ che ha segnato di meno, mentre sono nella stessa situazione dei viola Monza (4 gol per Caprari e Carlos Augusto), Empoli (4 reti per Baldanzi) e Sampdoria (Gabbiadini a quota 4).
IN EUROPA. E anche negli altri quattro top campionati europei (Premier, Liga, Ligue 1 e Bundesliga) sono pochissime le squadre che hanno i marcatori principali più sterili della Fiorentina. Ci sono l’Everton in Premier (Gray e Gordon con 3 reti), l’Auxerre in Francia (Perrin, Da Costa, Niang con 3 gol), il Cadice in Spagna (Lucas Perez e Alex Fernandez a quota 3) e lo Schalke 04 in Germania (3 reti per Terodde e Bülter) mentre hanno il bomber a quota 4 in campionato come i viola anche Angers, Clermont, Siviglia, West Ham e Bournemouth. Per il resto, tutte le squadre dei migliori campionati d’Europa hanno un marcatore con almeno 5 gol.

Di
Redazione LaViola.it