L’esclusiva del Mundo Deportivo ha scatenato il dibattito a livello europeo. Dai Blancos è arrivato però un comunicato di risposta
Il Real Madrid studia da settimane la possibilità di lasciare la Liga Spagnola. La bomba è stata sganciata stamani dal Mundo Deportivo, in Spagna. I Blancos si sarebbero informati sulla possibilità di lasciare il campionato spagnolo per andare in un’altra lega, in primis la ricca Premier League, ma avrebbero preso informazioni anche sulla Serie A e sulla Bundesliga tedesca.
Alla base di tutto le forti frizioni con Javier Tebas, presidente della Lega spagnola, sia sulla vicenda SuperLega sia per l’introduzione del fondo Cvc all’insaputa dei club. Ovviamente però tantissimi i nodi da sciogliere per cambiare campionato: per la Premier ad esempio c’è da tener conto l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
In ogni caso, in mattinata, è arrivata la ferma smentita del Real Madrid con un comunicato: “Viste le informazioni pubblicate oggi dal quotidiano Mundo Deportivo, in cui si dice che il nostro club ha studiato l’ipotesi di passare dalla Liga alla Premier League, il Real Madrid comunica che si tratta di una ipotesi completamente falsa, oltre che assurda e impossibile e che intende solo disturbare ancora una volta la quotidianità del nostro club”.
Di
Redazione LaViola.it