Connect with us

Rassegna Stampa

Bologna, Thiago Motta resta ma teme le cessioni. Anche Dominguez può partire

Orsolini vicino al rinnovo, più lontano invece Dominguez: entrambi accostati spesso alla Fiorentina. Il tecnico resterà in rossoblù

Nel secondo incontro di ieri, durato un’oretta, Joey Saputo e la dirigenza sarebbero stati chiari con Thiago Motta: per l’anno prossimo si punterà alla salvezza. E poi si vedrà. Ecco l’obiettivo. Motta prende atto e non scappa, anche in virtù di un contratto in essere fino al 2024 (che non rinnoverà). Ma tutto dipenderà dal mercato: da chi, e da quanti giocatori, saranno ceduti. Da quanto, quindi, verrà stravolto il bel giocattolo attuale. Il piano di rientro economico di Joey Saputo (40 milioni in tre anni) dovrà essere tenuto presente: ma di certo Motta non vorrà veder picconato il Bologna attuale, per il quale il dt Sartori e il ds Di Vaio dovranno produrre idee. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

TIMORI. Morale: Thiago Motta e il Bologna restano insieme ma c’è sempre un… ma: bisognerà vedere se arriverà un PSG. «Ma – aggiunge Thiago io non ho ricevuto alcuna proposta». Avanti insomma. Con due asterischi. E gli asterischi riguardano appunto il mercato. Il timore di Motta è che oltre a Dominguez venga ceduto uno fra Schouten e Ferguson. Su Arnautovic si vedrà. Potrebbe rimanere Barrow, mentre per chi è in scadenza, Soriano, Sansone, De Silvestri, Medel, se ne parlerà da lunedì.

ORSOLINI E DOMINGUEZ. Come aggiunge Il Corriere dello SportMotta vorrebbe tenersi i tre tenori del centrocampo: Ferguson, Dominguez («Fondamentale per questa società, ma poi esiste anche la volontà del ragazzo», ha detto il tecnico) e Schouten. Impresa complicata, non c’è dubbio. Su Orsolini il club si è già speso, e lui dovrebbe restare. Il tecnico vuole dare una continuità al gioco cominciato quest’anno, lavorando nella direzione che sta facendo divertire tutti (Saputo compreso). Altrimenti? C’è un side b del progetto tecnico, ovvero quello che suona un gioco vecchio stile, quello che Bologna ha visto (spesso, non sempre) negli ultimi anni. Come dire: Motta farà con quello che c’è, ma nessuno potrà chiedergli bel gioco, spettacolo, uno specifico numero di punti, stadio pieno. Lottare per la salvezza non sarà un problema, ma andrà detto apertamente. Anche all’esterno. Orsolini e Dominguez andranno in scadenza 2024 e fanno gola a molti: il primo dovrebbe rinnovare, il secondo invece è più lontano dalla firma. Poi il nodo Arnautovic, non funzionale al gioco di Motta: difficile che a 34 anni possa diventare l’attaccante di cui Thiago ha bisogno. L’equilibrio non è facile, la società vorrebbe tenerlo. Mentre Zirkzee avrà un’altra chance.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x