Rassegna Stampa
Bologna, tegola Orsolini: salterà anche la Fiorentina
L’esterno si è infortunato in Coppa Italia, secondo il Corriere dello Sport salterà almeno tre partite tra cui quella con i viola
Riccardo Orsolini salterà di sicuro due partite di campionato, quella di sabato contro la Juventus e quella della domenica successiva contro la Fiorentina, e una di Champions League a Lisbona contro il Benfica. Poi tra due settimane sarà sottoposto a nuove risonanza magnetica e ecografia in base alle quali i sanitari del Bologna, Gianni Nanni e Giovanni Sisca, gli daranno il via libera per l’altra trasferta di Torino, quella contro i granata, oppure decideranno di posticipare di un’altra settimana. Così scrive Il Corriere dello Sport.
ASSENZA PESANTE. Trattandosi di una lesione muscolare, va detto che in questo caso non si tratta di un problema né particolarmente seria né di entità lieve, ma visti i tempi e soprattutto l’importanza delle partite che Orsolini non potrà giocare, ecco che sul capo di Italiano e di tutto il Bologna è caduto un autentico tegolone. Primo perché guai a dimenticare che è il rossoblù che fino a questo momento ha segnato più gol di tutti gli altri, e secondo perchè quando è a posto sul piano fisico e mentale come lo era in questo ultimo periodo Orsolini è un calciatore che sposta e determina sul lato destro, avendo imparato anche a fare la fase di difesa.