Notizie

Bologna, Sartori: “Con Sconcerti e i Della Valle ci furono dei contatti per venire alla Fiorentina”

Published on

Le dichiarazioni del dirigente rossoblù a margine dell’evento a Coverciano

Il direttore dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, intervenuto a Coverciano in occasione della consegna del premio Nereo Rocco, ha espresso alcune considerazioni anche sulla Fiorentina. Le sue parole riportate da Lady Radio: “Io non ho segreti, ho solo la fortuna di amare il mio lavoro, lo faccio con una passione incredibile, non mi pesa e questo è il mio segreto”.

BOLOGNA.Ci proviamo, non è mai semplice ripetersi ma proveremo a consolidarci. Anche quest’anno abbiamo fatto investimenti importanti nel mercato, adesso veniamo dalla vittoria della Coppa Italia e speriamo di continuare con questa crescita. Siamo contentissimi di Italiano, l’anno scorso ha portato a Bologna un trofeo che mancava da 50 anni, speriamo di crescere insieme a lui e di portare risultati positivi”.

FIORENTINA. “Ci considerano sullo stesso piano della Fiorentina. Hanno condotto un mercato importante e scelto un allenatore di alto livello. Se veniamo equiparati a loro, per me non è affatto un problema”.

SEGRETO DEL BOLOGNA. “Sartori non c’entra niente, il segreto è la società che è un’ottima società, capitanata da un grandissimo presidente, un gruppo di giocatori che si è cementato in questi anni e che condivide tutto in un modo stupendo, un buonissimo allenatore che col proprio staff ha portato una mentalità diversa, vincente. Per cui è tutto un insieme di cose, senza dimenticare una grande città e una grande tifoseria che anche in questi anni non ci hanno fatto mai mancare il calore”.

KEAN. “Negli ultimi dodici mesi Kean ha confermato di essere tra gli attaccanti più forti, lo ha dimostrato anche ieri con la Nazionale. Sta vivendo un momento di crescita notevole e potrà affermarsi come uno dei migliori in Europa”.

DZEKO. “Il mercato ormai è passato, Dzeko è un giocatore della Fiorentina, io parlo solo dei giocatori del Bologna. Abbiamo avuto un pensiero per questi due giocatori che volevano rientrare in Italia, hanno dato tanto al calcio italiano, hanno continuato a fare bene anche all’estero e abbiamo pensato che potessero dare tanto anche al Bologna visto che quest’anno avremo quattro competizioni considerando anche la Supercoppa Italiana. Speriamo che la loro esperienza ci faccia fare un salto di qualità”.

GIOCATORI ITALIANI.Lo ha fatto anche il Bologna, abbiamo puntato su molti italiani, siamo contenti. La Fiorentina ha fatto una buonissima squadra, ma non sono il ds quindi oltre non vado”.

CONTATTI CON LA FIORENTINA. “In passato, con Sconcerti e successivamente con i Della Valle, sono stato vicino alla Fiorentina”.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version