Contro la Fiorentina il tecnico dei felsinei ha deciso di cambiare modulo puntando molto sull’ex giocatore dell’Atalanta
Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, per quanto riguarda il modulo che il Bologna affronterà la Fiorentina di Pioli sembra chiaro che Inzaghi abbia puntato sul 4-3-3 visto che lo sta utilizzando da inizio settimana. Una scelta tattica nella quale viene messo al centro Riccardo Orsolini, sia come uomo assist per Santander, indiscusso leader della squadra.
REPARTO ARRETRATO. In difesa, al centro, una maglia sembra sicura per Danilo, mentre quella di secondo centrale se la giocano Helander e Gonzalez, con Calabresi, anche lui in spolvero, probabilmente dirottato sulla fascia destra, ruolo nel quale si è ben disimpegnato in under 21.
A sinistra, Dijks è favorito sullo stesso Mbaye, mentre a centrocampo Nagy parte in vantaggio su Pulgar. Entrambe le due vittorie sono arrivate con l’ungherese in campo, ed inoltre il lungo viaggio intercontinentale porta spesso il cileno a sentire la stanchezza.
Per il ruolo di mezzala Poli parte favorito su Dzemaili e Donsah, recuperato fisicamente, ma non ancora con i tempi giusti. L’ultima maglia sembra ritagliata sulle spalla di Svanberg, che deve crescere ma è un talento sul quale puntare. L’attacco, con Palacio, Santander e Orsolini sembra scontato anche se in settimana pure Destro ha mostrato di essere in buona forma, così come Falcinelli, che spera di poter avere altre possibilità.

Di
Redazione LaViola.it