Holm può essere adattato a sinistra, Posh è recuperato ma niente rischi. Out Orsolini, davanti Castro con Odgaard
C ‘è anche Stefan Posch nell’elenco dei convocati del Bologna contro la Fiorentina. Il terzino destro che a pochi minuti dalla fine della gara di Champions League contro il Benfica si era dovuto far sostituire a causa di un fastidio al polpaccio sinistro ha recuperato dopo un solo allenamento, quello di venerdì, differenziato. Ma Italiano non vuole rischiare: con anche Miranda out, il dubbio è se adattare Holm a sinistra, dove ha fatto bene a Lisbona, o se impiegare Lykogiannis, recuperato proprio venerdì dopo lo stop per una contrattura alla coscia sinistra. Da questa scelta dipenderà anche quella sulla fascia opposta dove sembra essere favorito De Silvestri, ma dove potrebbe giocare, nel suo ruolo Holm. Così scrive Il Corriere dello Sport.
SCELTE. Al centro della difesa è favorita la coppia composta da Beukema e Lucumi. In porta resta vivo il ballottaggio tra Skorupski e Ravaglia, ma il polacco, autore di una grande prestazione contro il Benfica, sembra andare verso la conferma. In attacco, invece, dovrebbe tornare Castro dal primo minuto, guiderà il reparto offensivo con Odgaard favorito per giocare in trequarti. A sinistra sarà ballottaggio tra Dominguez, favorito, Karlsson e Iling-Junior, mentre a destra, dove è ancora assente per infortunio Orsolini, ci sarà Ndoye.
CENTROCAMPO. A completare la formazione saranno i due centrocampisti Freuler, il più impiegato da Italiano in stagione, e Pobega. Al da Luz sono partiti dalla panchina, ma mica per punizione: Vincenzo Italiano li ha voluti tenere al fresco per oggi, quella che al di là di tutto, resta la partita più importante della settimana.
Di
Redazione LaViola.it