Sarà un derby particolare anche per l’incrocio tra i due proprietari di Bologna e Fiorentina. Da una parte Saputo, dall’altra Rocco Commisso
Il prossimo derby dell’Appennino regala una sfida inedita a livello di proprietari scrive La Gazzetta Dello Sport. Rocco Commisso sarà in tribuna, Joey Saputo non è atteso al Dall’Ara. Se contasse il loro valore economico quello della Befana sarebbe un derby da Champions. Saputo, con un patrimonio cinque miliardi di dollari, è il terzo uomo più ricco del Canada, e Rocco Commisso, con un patrimonio di 7 miliardi di dollari è al 131° posto tra i più facoltosi d’America.
Commisso, calabrese di Marina Ionica contro Saputo, di origini siciliane. La voglia è quella di diventare protagonisti in fretta. Entrambi hanno, anche, la precisa volontà di creare strutture. A Bologna è tutto pronto per realizzare in tempi brevi un nuovo Dall’Ara. Rocco ha comprato e disegnato quello che diventerà il centro sportivo più grande d’Italia. E aspetta di sapere dove potrà realizzare lo stadio di proprietà. Ristrutturando il Franchi o costruendo in un’altra area un impianto nuovo.
Da quando Saputo ha preso le redini del club, tra investimenti di mercato ed interventi per mettere a posto il bilancio, ha investito nel club rossoblù più di 110 milioni. Commisso è già a 175 milioni, e se riuscirà a fare lo stadio, il suo sforzo economico si avvicinerà ai 500 milioni di euro.
Di
Redazione LaViola.it