L’attaccante italiano del Villareal, che vuol lasciare la Spagna per tornare a giocare con continuità, piace a felsinei e viola
Come riporta il Qs-La Nazione, Nicola Sansone (in naftalina) del Villarreal sta faticando a ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni offensive disegnate dal tecnico Calleja. Vorrebbe rimettersi in discussione, anche in chiave Nazionale, considerato che Mancini sta dando un’opportunità a tanti, a patto che ci siano i minuti in campo.
Ecco perché Sansone sta pensando a un ritorno in Italia in una squadra che possa se non garantirgli una maglia da titolare, quanto meno la possibilità di giocare con maggiore regolarità. Il Bologna, così, avrebbe alzato la testa e a ruota anche la Fiorentina, convinta della possibilità di sfruttare al meglio quei canali spagnoli già attivati con il club dei ‘tutti gialli’ quando furono portati in Italia (a Firenze) Pepito Rossi, Borja Valero e Gonzalo.
Contatti per ammorbidire la posizione del Villarreal che all’epoca fece un investimento importante per Sansone, costato circa 15 milioni di euro. Trattativa non semplice, ma che potrebbe anche sbloccarsi sulla base di un prestito comunque oneroso, per poi fissare un riscatto, non necessariamente obbligato. Operazione da chiudere con un esborso non inferiore a circa 10 milioni di euro.
Di
Redazione LaViola.it