
Le dichiarazioni del dirigente rossoblù sull’ex allenatore viola
L’ad del Bologna, Claudio Fenucci ha parlato agli Stati generali del calcio e si è soffermato sul momento della squadra allenata da Vincenzo Italiano. Le sue parole riportate da Il Resto del Carlino: “Il Bologna sta bene. A Liverpool e col Parma abbiamo fatto una prestazione di identità. In campionato ha pesato la stanchezza per la Champions, però credo che si cominci a vedere il lavoro del tecnico, che ci sta mettendo impegno nel cambiare la fisionomia di gioco della squadra. Una vittoria in effetti è poco, ma se guardiamo gli episodi ci accorgiamo che alcune partite, come Parma e Udinese, si potevano vincere. Talvolta occorre “solo” la capacità di sfruttare le occasioni, e sono convinto che la ritroveremo”.
ITALIANO. “Preoccupati non lo siamo assolutamente, perché vediamo come lavorano Italiano e i suoi collaboratori, vediamo la disponibilità che questo gruppo di ragazzi mette ogni giorno in allenamento e in partita. Siamo fiduciosi e pensiamo che i risultati prima o poi arriveranno. Pensiamo alla prossima partita, quella col Genoa, che sarà la più importante della stagione. Decisiva per Italiano? No, tutte le prossime partite sono importanti”.
CLASSIFICA. “In classifica sono tutte lì. Sappiamo che replicare il percorso della scorsa stagione è molto difficile, perché si è trattato di un’annata eccezionale. Però stiamo creando le condizioni per iniziare un nuovo ciclo e bisogna assemblare concetti di gioco diversi”.

Di
Redazione LaViola.it