Le dichiarazioni dell’ad rossoblù sulla situazione relativa allo stadio e sul mercato
Mancano 50 milioni per avviare la costruzione dello stadio temporaneo e il restyling dello stadio Dall’Ara, opera inizialmente stimata attorno ai 70-80 milioni, lievitati fino a quota 200.Queste le parole dell’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, a margine della presentazione della partnership tra il club e Banca di Bologna: “Voglio essere molto chiaro e trasparente nei confronti dei tifosi: senza fondi del Governo, i lavori di restyling del Dall’Ara difficilmente partiranno. Come tante altre opere pensate prima del Covid, anche l’operazione Dall’Ara ha subito rincari. L’iter amministrativo non è ancora completato, manca poco: ma il problema è soprattutto economico. Senza strumenti di supporto finanziario che arrivino dal Governo, in vista degli Europei 2032, sarà difficile pensare di poter concludere il progetto“.
MERCATO. “Sartori e il suo team stanno osservando calciatori e semmai ci faremo trovare preparati, ma per ora non abbiamo pianificato nulla. La rosa è molto ampia e ci è servita, perché siamo forse la squadra con più infortuni traumatici e la strategia si è resa necessaria. A gennaio penseremo, nel caso, a cosa fare se si rendesse necessario migliorarla ulteriormente ma per ora valutiamo. Lucumi piace al Real? Non ci saranno giocatori importanti in uscita a gennaio”.
SARTORI E DI VAIO. “Privilegiamo da sempre la continuità e con Sartori e Di Vaio il rapporto è di reciproca soddisfazione, arriveremo alla definizione dei contratti e li comunicheremo”.

Di
Redazione LaViola.it